IMU Acquisizione richiesta rimborso

  • Servizio attivo

Accesso al servizio

A chi è rivolto

A chi ha versato un importo superiore a quanto dovuto.

Il rimborso deve essere richiesto entro il termine di 5 anni dal giorno del versamento ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione (art. 1 comma 164  L. 27/12/2006 n. 296).

Descrizione

Chi ha versato importi non dovuti può richiederne il rimborso compilando l’apposito modello da presentare agli uffici comunali. 

Il modello di rimborso può essere consegnato direttamente all’ufficio tributi, via fax al n. 035-840575, via e-mail  all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.cavernago.bg.it oppure all’ indirizzo di posta certificata comune.cavernago@pec.regione.lombardia.it allegando un documento di riconoscimento.

Come fare

Compilare il modulo online.

Cosa serve

  • Modello di rimborso
  • Fotocopia pagamenti effettuati
  • Fotocopia documento d’identità del richiedente

Cosa si ottiene

Si ottiene l'acquisizione della richiesta di rimborso per l'IMU.

Quanto costa

Nessun costa.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

Il rimborso viene erogato entro 180 giorni dal ricevimento dell’istanza.

Accedi al servizio

Accesso al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ultimo aggiornamento

Mon Nov 11 10:15:00 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri