Piano integrato di azione e organizzazione 2024-2026
Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza”
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza
RENDE NOTO
che è in fase di stesura la sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano integrato di azione e organizzazione (PIAO) del triennio 2024-2026.
La sottosezione dedicata a Rischi corruttivi e trasparenza sostituirà il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) che, pertanto, non verrà elaborato ed approvato in forma autonoma.
Allo scopo di formulare un documento condiviso con i gruppi, i comitati, le associazioni e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte, utili alla stesura della sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO, potranno presentarle in forma scritta a mezzo mail/PEC al protocollo dell’Ente.
Le segnalazioni, le osservazioni e le proposte, da indirizzare al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, dovranno essere motivate.
Saranno esaminate esclusivamente le segnalazioni, le osservazioni e le proposte che perverranno entro il 02-02-2024.
Al fine di favorire la formulazione di eventuali osservazioni, in considerazione della dimensione demografica dell’Ente e dal fatto che nell’annualità precedente non si sono registrati episodi corruttivi, la redazione del documento di cui un oggetto muoverà dai contenuti di cui alla sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2023/2025 attualmente in vigore, la cui documentazione è reperibile presso l’apposita sezione nell’Amministrazione Trasparente del sito web istituzionale.
Il Responsabile anticorruzione e per la trasparenza
F.to Avv. Mattia Signorelli